Per garantire ai nostri Clienti velocità e qualità ci siamo organizzati per gestire internamente tutte le fasi di confezione e finiture investendo in macchinari efficienti ed innovativi.
Per garantire ai nostri Clienti velocità e qualità ci siamo organizzati per gestire internamente tutte le fasi di confezione e finiture investendo in macchinari efficienti ed innovativi.
Plastifiche
Lucida è la plastificazione più comune. Ha un ruolo protettivo ed estetico perché esalta i colori dello stampato e gli dona brillantezza.
Opaca ha la capacità di migliorare la leggibilità dei testi e delle immagini perché attenua la luce riflessa. Conferisce una sensazione di eleganza al Vostro stampato.
Soft-touch ha la particolare caratteristica di dare una sensazione tattile piacevole.
Nobilitazioni
Finiture a caldo oro, argento, bianco e altri colori dal nostro campionario vernici che ti permettono di ottenere effetti fantastici e colori inconsueti.
Lucidatura serigrafia 3D spessorata digitale la stampa abbinata ad un’esclusiva lucidatura UV a zone donerà un effetto esclusivo al Vostro lavoro facendone risaltare i dettagli lucidati.
Labbrature
Stampati separatamente su due fogli e accoppiati a se stessi (fronte-retro) avendo uno spessore di circa 1 mm è possibile nobilitare il bordo con lamina a caldo per tinte oro e argento, oppure mediante stampa a freddo, per colori Pantone, con inchiostri interamente a base d’acqua.
Punto metallico
Si realizza ponendo uno sopra l’altro più segnature stampate e fissandole con 2 punti metallici, le classiche graffette, sul dorso.
Cucitura filo Singer
Una confezione particolare ideale per rilegare i fogli. Si tratta di una cucitura con macchina tessile sul dorso o al lato del dorso che racchiude il blocco libro. La cucitura può essere effettuata con fili di differenti colori per consentire la massima personalizzazione della confezione.
Brossura fresata colla Pur
Consiste nell’unire le pagine della pubblicazione mediante colla e nel fresarle dal lato della piega. La procedura di penetrazione della colla è perfezionata dalla scelta di carte con grammature leggere in questo modo la colla può penetrare più facilmente. L’utilizzo della colla Pur assicura inoltre una rilegatura sostenuta e a differenza di altre colle permette un alto grado di aderenza, offrendo elasticità agli stampati.
Brossura filo refe
Consiste nel cucire al centro i fascicoli dello stampato e successivamente incollarli alla copertina. Le segnature vengono cucite con un filo di cotone. Questo tipo di rilegatura ha il vantaggio di resistere nel tempo ed è destinata a chi desidera un prodotto di valore e funzionale, quindi non soltanto estetico. Richiede tempi e costi più elevati.
Copertina cartonata è possibile abbinarla questa rilegatura
La rilegatura avviene su copertina in cartonato, che può avere dorso quadro o tondo, oltre a una fettuccia in tela a cui talvolta è applicato un nastro che funge da segnalibro. Solitamente alla copertina viene accoppiata una plancia stampata che la riveste ma esistono molteplici materiali che la possono avvolgere, come ad esempio pelle o tela.
Spirale metallica
Confezioni con spirali metalliche in diversi colori e diametri da abbinare alla copertina stampata su maggiori grammature e ad eventuale pellicola protettiva. Con questo metodo è possibile produrre anche calendari e block notes
Rilegatura con viti sepolte
confezione mediante delle viti metalliche passanti disponibili in oro, argento e brunite. La soluzione più pratica se si devono modificare delle pagine in futuro.